venerdì 18 settembre 2009

HTC Leo: finalmente uno smartphone Windows Mobile con il multitouch! (e bussola elettronica!)

Dopo varie speculazioni sui primi prototipi di HTC Leo e sul tipo di touch screen adottato, ecco finamlente la conferma: il nuovo super-smartphone dell'HTC ha il display capacitivo con possibilità di multitouch!
Ma perchè tanto interesse attorno a quest nuovo dispositivo?Beh i motivi sono diversi: primo fra tutti è stato montato un processore Qualcomm 8250 SnapDragon da ben 1GHz. Il sistema operativo è Windows Mobile 6.5, ma per la prima volta viene adottato uno schermo capacitivo, che consente il multitouch e una lettura più veloce e facile del tocco sullo schermo. Schermo che non passa certo inosservato coi suoi 4,3" di diagonale e una risoluzione di 800x480pixel!



Prenota online gli hotel eDreams!

Altre caratteristiche?RAM da ben 320MB e una ROM standard da 512MB. Digital Compass (v. foto sotto), cioè la bussola elettronica(fnote: WMPowerusers). Altra novità, o quasi, per HTC è una fotocamera da 5MPix con doppio flash a led. Speriam bene, la fotocamera è da sempre una parte un po' dolente degli HTC...
Prezzo?Inutile ipotizzare ora come ora, di certo non sarà sotto le 550€ visti i concorrenti nel settore e le caratteristiche adottate!
Di seguito vi lascio un filmato di 10min, diverse foto della belva. e una domanda:

Ma con tutte queste novità e con un simile hardware, non potevano implementare l'interfaccia Sense?? Cosa ne pensate?? Secondo me l'avrebbe reso ancora più appetibile! Un'occasione mancata...








Nessun commento:

Posta un commento